Un po’ di YES MAN fa bene a tutti!

YES MAN! E’ quel film con Jim Carrey, lo conoscete quasi tutti lo so, un po’ comico, un po’ estremo, ma che porta con sè un bel po’ di spunti di riflessioni. Il protagonista è infelice, annoiato, depresso, bloccato e intrappolato nella sua stessa vita.

Partecipa ad un convegno durante il quale l’oratore spinge tutti i partecipanti a dire più Sì alla vita, a non dire mai di no, a prendere tutto e vivere tutto. Jim, o meglio Carl Allen, da bravo studente prende in parola quello che gli è appena stato insegnato, non fa in tempo ad uscire dall’aula che comincia a dire sì a tutto. Questo lo porterà ad una serie di conseguenze estreme e poco vivibili, che renderà comico il tutto, ma che porterà il protagonista a ripensare se sia effettivamente il caso di dire proprio a tutto sì anche a rischio di perdere persone care.

Morale della favola, non puoi dire sì a tutto ma puoi farlo più spesso di quanto credi.

Io me lo ricordo sempre questo film, mi torna alla memoria spesso soprattutto quando mi trovo faccia a faccia con nuove possibilità e cambiamenti che mi spaventano tanto, ma so che devo affrontarle, che mi fa bene, che mi renderà felice e le novità porteranno via con sé l’angoscia e la paura.

Devo dire sì!

Ogni tanto mi sento un po’ il protagonista di Yes Man, più precisamente cerco di esserlo per pochi minuti, non in modo esagerato, perché se mi chiedessero di comprare il folletto direi certamente di no!

Cerca di essere Yes Man per qualche minuto al giorno, piccoli sì portano a piccoli cambiamenti che aprono a nuove strade e a grandi possibilità.

Il mio consiglio di oggi: quando avete paura di affrontare una cosa nuova, quando volete rifugiarvi nella vostra quotidianità rassicurante e vi si presenta l’occasione per romperla, allora siate YES MAN!

say yes

Alla prossima!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...