LA FAMIGLIA: il miglior TEAM di tutti.

Poco tempo fa ho deciso di mandare in stampa le foto della mia laurea magistrale, non mi piace lasciarle in digitale preferisco sfiorarle con le mani, girarle e sentire che sono reali. In un sito online ho creato un piccolo album, puoi decidere l’ordine delle foto, inserire i titoli, scegliere colori e ornamenti grafici, insomma editarlo a tuo piacere, basta avere un poco di pazienza, e il risultato è davvero carino.

Mentre lo componevo mi sono soffermata in una bella foto di famiglia, io, mio fratello maggiore e i miei genitori, l’ho guardata attentamente pensando a cosa scrivere sotto…..la famiglia….un po’ banale, no non è solo la mia famiglia, è il mio TEAM.

Sembrerà strano utilizzare un termine che solitamente appartiene al mondo del lavoro e dello sport, ma più ci penso e più sono convinta, è proprio il mio TEAM, il numero uno, senza la quale non sarei mai riuscita a raggiungere i miei obiettivi, a prendere quella laurea, a lavorare, a fare la patente della moto, a comprare la macchina e ad essere serena.

È il migliore che si possa desiderare, ha tutte le caratteristiche vincenti, siamo una vera squadra, ci siamo sempre l’uno per l’altra. Certo abbiamo anche noi i nostri conflitti interni ma sempre risolvibili.

L’obbiettivo comune? Fare il possibile per realizzare e sostenere la felicità dell’altro. Le caratteristiche principali sono:

AMORE

COLLABORAZIONE

COMUNICAZIONE

SUPPORTO

GRATUITA’

Sarò sempre grata al mio team, e spero un giorno si allarghi accogliendo persone che amano con cuore, senza secondi fini e che sappiano donare gratuitamente senza pretesa di ricambio.

Il supporto della famiglia non va dato per scontato, non tutti sono fortunati ad averlo, io sono tra quelle e mi rendo conto che i meriti vanno condivisi con chi li ha resi possibile. Contare solo esclusivamente su di sé è un’illusione narcisistica, siamo immersi in un mondo, fatto di persone, e quelle che ci circondano concorrono alla realizzazione (o distruzione) delle nostre potenzialità, la vita che viviamo è un teatro pieno di comparse, non di soli protagonisti.

Ricordiamoci di ringraziarle.

Alla prossima!

2 pensieri riguardo “LA FAMIGLIA: il miglior TEAM di tutti.”

  1. Hai detto proprio bene, spesso quando si cresce in una famiglia unita si da per scontato che quella è la normalità per tutti ma in realtà non è proprio così e sono in molto a non avere questa fortuna. Per questo motivo meglio ricordarsene ogni tanto e ringraziare di avere questa fortuna come hai fatto tu.

    Un saluto

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...